Una perla tra le colline dell’Appennino
Il Real Asturias Hotel si trova in uno degli angoli più intimi della Calabria.
Ubicato a pochi passi dallo stabilimento termale delle Terme Luigiane, e a soli due chilometri dal mare, è un angolo di pace circondato dall’anfiteatro naturale offerto dalle splendide colline dell’appennino.
LE TERME LUIGIANE
Situate nell’ampia vallata del fiume Bagni, vicinissime al mare ma meravigliosamente circondate dai boschi, le Terme Luigiane sono la più antica e rinomata stazione di cura termale della Calabria, classificate al livello qualitativo 1° Super.
Le acque Terme Luigiane, di tipo ipertermali solfuree salsobromojodiche, godono peraltro di un primato assoluto in Italia, in quanto raggiungono il più alto grado sofidrometrico (173 mg/l).
Anche per questo le Terme Luigiane sono particolarmente indicate per effettuare cure rispetto a una vasta gamma di indicazioni terapeutiche e patologie, tra le quali: reumatismi e artrosi; orecchio naso e gola; apparato respiratorio; ginecologia, malattie della pelle.
La Calabria e le sue coste
Paesaggi costieri mozzafiato, unici per il loro genere, e 780 chilometri di costa tutta da godere ed esplorare. La Calabria non smette mai di stupire e affascinare con le sue variegate sfaccettature e con gli incontaminati angoli di natura in grado di sbalordire.
La Calabria costiera si distende da Praia Mare, con la sua Isola di Dino, discendendo lungo tutto il mar Tirreno meridionale per poi risalire lungo il mar Jonio, bagnando tutte e 5 le province e borghi costieri di rara bellezza.
Scalea, Cirella Marina, Diamante, Sangineto, Cetraro, Acquappesa, Guardia Piemotese, Fuscaldo, Paola Marina, San Lucido, Amantea e tutta la Costa dei Cedri, sono solo alcune località raggiungibili facilmente dal Real Asturias Hotel.
Guardia Piemontese, borgo nelle immediate adiacenze del Real Asturias Hotel, è poi un posto unico in tutta la Calabria; poiché esso rappresenta l’ultima roccaforte di una minoranza etnico-linguistica che secoli addietro era distribuita anche in altre località della regione.